News, Eventi & Offerte

dedicati a voi

Restauri moto d’epoca da Motorama Bergamo

Motorama Bergamo esegue restauri di moto d’epoca.

I nostri meccanici qualificati e con esperienza nel settore, operano su telai, serbatoi e altre sovrastrutture di moto d’epoca, riportandole allo splendore di un tempo.
La nostra officina esegue verniciature, montaggio e smontaggio ruote con bilanciamento.
Vengono eseguite anche ricostruzioni parziali o totali di parti meccaniche e telaistiche.

LA YAMAHA TÉNERÉ XTZ 660 1993: UN RESTAURO COMPLETO

Un esempio è la nostra Yamaha Téneré XTZ 660 del 1993, una moto d’altri tempi. La Téneré è arrivata nella nostra officina in condizioni generali pessime, dovute al tempo e al disuso. Inizialmente abbiamo revisionato il carburatore a doppio corpo per poterla accendere e constatare le sue condizioni meccaniche. Il carburatore è stato pulito e le parti danneggiate sostituite con ricambi originali. Una volta avviata, abbiamo constatato che il motore era in ottime condizioni e siamo passati alla sistemazione delle parti ciclistiche. Sono state revisionate le forcelle nella parte interna, mentre i foderi sono stati riverniciati, riportandoli allo stato originale. Siamo passati poi al controllo dell’ammortizzatore posteriore, per poi restaurare completamente il telaio, riverniciandolo. Tutte le parti di bulloneria danneggiate dal tempo, sono state sostituite con ricambi originali. E’ stato eseguito un controllo approfondito del forcellone e di tutti i leveraggi, dopodiché la trasmissione, il fanale, il manubrio e il telaietto portafaro sono stati completamente sostituiti con parti originali. L’impianto elettrico è stato controllato e ripristinato. Gli pneumatici sono stati sostituiti, i cerchi, i razzi, i mozzi e i parastrappi controllati. Infine si è passati alla lucidatura delle plastiche e carenature esterne, oltre al rifacimento della sella con copertura originale.

La Yamaha Téneré XTZ 660 1993: OGGI

La Yamaha Téneré XTZ 660 del 1993 è tornata a splendere come un tempo ed è perfettamente funzionante grazie al lavoro di restauro eseguito, curando i dettagli estetici e la meccanica. Una moto robusta, essenziale e affidabile, che ancora oggi non smette di piacere e prossima all’iscrizione al registro storico.

L’AREA VINTAGE DI MOTORAMA BERGAMO: I NOSTRI RESTAURI DI MOTO D’EPOCA

La Yamaha Téneré XTZ del 1993 oggi fa parte dell’area Vintage di Motorama Bergamo, che vanta un ampio parco di moto d’epoca, insieme a uno dei primi modelli di Piaggio Vespa del 1953 restaurata, l’Honda Transalp del 1993 dal fascino intramontabile, la Ducati Supersport che ha fatto sognare gli appassionati, l’Italjet Dragster del 1997, la BMW K100 RS del 1993 con il suo autentico fascino tedesco.


Da Motorama Bergamo è possibile restaurare moto d’epoca e avere preventivi gratuiti. Per info, scrivici o chiamaci allo 035.531228

Back to top